Tom Pidcock è tra i tanti campioni che sono costretti a confrontarsi con Tadej Pogačar. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, quest’anno ha vinto la Strade Bianche 2023, ma, complice anche una serie di cadute alla Tirreno – Adriatico che non gli hanno permesso di allenarsi al meglio, nelle classiche del Nord si è sempre dovuto inchinare allo strapotere dello sloveno. E se il britannico ha ammesso di avere ancora molto da crescere, non ha mancato di sottolineare come sia proprio la presenza in gruppo dei rivali che sta costringendo tutto il gruppo a migliorare.
“In questo momento è il corridore migliore al mondo – ha dichiarato il classe 1999 a The Guardian – Ogni volta che prendiamo parte ad una gara ci chiediamo come possiamo batterlo. Allo stesso tempo credo che correre contro di lui ci migliori. Lui è lo standard a cui io e tutti gli altri dobbiamo arrivare“.
Giro d’Italia 2025, Christian Scaroni: “Oggi è una buona occasione per me e per i miei compagni di squadra, proveremo a mettere pressione alla Lidl-Trek”
11 Maggio 2025, 12:10
Belgio, follia alla Liegi jrs: una moto taglia la strada ai corridori a pochi metri dall’arrivo durante la volata finale (VIDEO)
11 Maggio 2025, 11:30
Giro d’Italia 2025, Derek Gee: “C’è ovviamente un po’ di rabbia per aver perso 1′ nella prima tappa, ma nella crono mi sono sentito meglio e spero di continuare a migliorare”
11 Maggio 2025, 10:50
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”